About

Ciao a tutti, mi chiamo Serena Marici e sono una Make-Up Artist. Tramite il mio blog voglio darvi piccoli consigli utili per realizzare make-up di ogni genere, dai trucchi semplici per tutti i giorni a quelli più artistici e glamour. Inoltre, vi terrò aggiornati sulle mie attività e sulle tendenze del momento.

Tutto ha avuto inizio quando da piccolina iniziai a prendere in mano i primi ombretti e le prime matite, oggi i miei veri ‘arnesi’ di lavoro. Era un gioco, volevo solamente divertirmi. Le mie amiche mi facevano da cavia ed io mi divertivo a colorare i loro visi senza alcun fine, solo quello di esprimermi nel mio piccolo. Ecco, crescendo quella forma di espressione si trasformava sempre di più in una grande passione. Il make up, insomma, doveva diventare il mio lavoro.

Ricordo bene tutte le volte che camminando guardavo la gente e fantasticavo sui loro visi e su come li avrei potuti ‘colorare’. Non a caso, ogni volta che mi soffermavo ad osservare una truccatrice che sagomava i colori sul viso di una modella io entravo in un mondo a parte e viaggiavo con le idee. Ho iniziato a guardare tutte le sfilate di moda ed andavo matta per quei modi stravaganti e mai scontati utilizzati dalle make up artist per truccare le modelle sulle catwalks. Ero affascinata da quel mondo e capì subito che era la strada che avrei inseguito.

Così decisi di fare sul serio ed intraprendere degli studi che potessero formarmi nella maniera più completa e mi iscrissi ad un’accademia di estetica, per partire proprio dalla base dell’estetica e delle tecniche di make up. Si trattava solamente del primo step di un lungo percorso di formazione che ho intrapreso per abbinare alla passione anche le giuste competenze. E’ stato un lungo percorso formativo di ben tre anni, all’interno del quale la mia passione per il make up non faceva altro che crescere ogni giorno di più. Attenzione! Sono sempre in continua formazione! Ricordate, non si smette mai d’imparare ma soprattutto non bisogna mai mollare il desiderio di arricchirsi.

Ho iniziato ad avere le mie prime esperienze ed iniziai a truccare prima per piccoli importanti saggi di danza, commedie teatrali, piccoli eventi di moda fino a quelli un pò più grandi ed io mi sentivo al settimo cielo. Ad oggi lo sono, perché sono contenta del lavoro che faccio e lo faccio sempre con più dedizione e passione!

Tra le varie esperienze, nel 2016 presi parte ad un contest di Make-up, l’Aegyptia Fashion Lab, in collaborazione con la BCM di Milano. Grazie all’Accademia presso cui mi sono formata, che mi diede l’opportunità di parteciparvi in quante credeva nel mio potenziale, mi son portata a casa la vittoria della semifinale del contest con la quale ebbi l’opportunità di recarmi a Milano e truccare per una piccola sfilata di un giovane stilista emergente e partecipare ad alcuni Master nel mio settore molto interessanti. Questa è stata una delle prime esperienze che mi ha cambiato la vita, e questo lo dico in tutti i sensi. Circa due anni dopo infatti, decisi di trasferirmi a Milano per vivere in pieno il mio settore e poter dare libero spazio alle mie potenzialità.

Io ho provato in breve a raccontarvi di me, adesso tocca a voi curiosare il mio blog e guardare tutte le mie attività ed i miei lavori.