Chi Sono

Ciao a tutti, mi chiamo Serena Marici e sono una Make-Up Artist. Tramite il mio blog proverò a darvi piccoli consigli utili per un trucco veloce ma efficace. Inoltre vi terrò aggiornati sulle ultime tendenze e le mie attività.

Ho iniziato da piccola ad usare, quasi inconsciamente, i primi ombretti e le prime matite. Era un gioco, volevo solamente divertirmi. Le mie amiche erano le mie cavie, mi divertivo a colorare i loro piccoli visi. Crescendo però quel divertimento si trasformava sempre di più in passione. Il make up insomma doveva diventare il mio lavoro. Ricordo che ero molto affascinata da quelle palette piene di colori che andavano dal giallo al blu, al viola… un’infinità di colori.

Trascorrevo le mie giornate immaginando come questi potessero essere usati sul viso di una donna. La cosa che più mi affascinava era vedere una truccatrice professionista che modellava i colori sul viso di una persona. Ho iniziato a guardare le passerelle di moda e osservavo tutti i modi stravaganti, utilizzati dalle make up artist, per truccare le modelle su una catwalk. Ero affascinata da questo mondo e capì subito che era la strada che volevo seguire.

Così ho deciso di iscrivermi alla Nicotra Formazione, Accademia di estetica, per partire proprio dalla base delle tecniche di make up. Si tratta solamente del primo step di un lungo percorso di formazione che ho intrapreso per abbinare alla passione anche le giuste competenze.